Benedetto XVI: diocesi Cefalù, “scelse il Cristo Pantokrator della cattedrale come icona per l’Anno della fede, ora possa contemplarlo in pienezza”

“Egli ha lavorato umilmente nella vigna del Signore, ha scrutato con intelligenza i misteri della fede, ha annunciato con libertà evangelica Dio Carità, ha amato con passione la Chiesa di Cristo, ha testimoniato la gioia del Vangelo, ha cercato instancabilmente il volto dell’unico Signore e Salvatore Gesù Cristo”. Così in una nota la diocesi di Cefalù sulla notizia della morte del Papa emerito Benedetto XVI.
Il 5 gennaio 2023, durante le esequie che si terranno in Piazza San Pietro in Vaticano, tutta la diocesi si unirà in preghiera per le esequie del Papa emerito. Il prossimo 12 gennaio alle 11.30 nella cattedrale di Cefalù si celebrerà l’Eucaristia in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI. Il vescovo Giuseppe Marciante, i presbiteri, i diaconi e tutti i fedeli della Chiesa Cefaludense, animati dalla speranza in Cristo Risorto, “affidano alla misericordia divina il venerato Benedetto XVI”. “Egli, che ha scelto il volto del Cristo Pantokrator della cattedrale di Cefalù come icona per l’Anno della fede, possa ora contemplarlo in pienezza nel Regno dei cieli ed essere saziato dalla bellezza del Volto trasfigurato del Salvatore”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori