Diocesi: Napoli, domani s’inaugura nuova sede mensa “Don Raffaele Criscuolo” per 40 indigenti e senza dimora. Sarà gestita dalla Società di San Vincenzo

Si inaugura domani, giovedì 3 marzo alle 10, la nuova sede della mensa “Don Raffaele Criscuolo” in via Santa Sofia, 30, presso la chiesa di Santa Sofia, messa a disposizione della curia arcivescovile di Napoli. Verrà gestita dal Consiglio centrale della Società di San Vincenzo di Napoli.
I nuovi locali saranno benedetti dall’arcivescovo metropolita di Napoli, mons. Mimmo Battaglia. Saranno presenti il vice sindaco di Napoli, Maria Filippone, la presidente del Consiglio centrale della San Vincenzo di Napoli, Carmela Palmese, Antonio Gianfico, presidente nazionale Società di San Vincenzo De Paoli, e Giuseppe Maienza, presidente della conferenza Criscuolo che gestirà il servizio.
La mensa “Don Raffaele Criscuolo” è stata fondata nel 1978 presso la Torre Virtus di Porta Capuana e, oltre a soddisfare il bisogno primario dell’alimentazione, è anche luogo di incontro, di ascolto e di conoscenza dell’altro. I volontari vincenziani offrono da sempre il loro servizio in spirito di carità ora nella nuova sede che si trova nella chiesa di Santa Sofia, poco lontana dal palazzo arcivescovile di largo Donnaregina.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa