Diocesi: Milano, si rinnova la comunicazione televisiva della Chiesa ambrosiana. Collaborazione con Multimedia San Paolo

“Da sempre la Chiesa ha colto le opportunità fornite dagli strumenti di comunicazione sociale per annunciare il Vangelo e promuovere una buona comunicazione. In questo spirito si collocano anche le scelte dell’arcidiocesi di Milano nell’ambito della comunicazione televisiva, che vedranno nei prossimi giorni alcune importanti novità”. È un comunicato della diocesi ambrosiana a spiegare che, “con le possibilità fornite dalla televisione digitale terrestre di nuova generazione (Dvb-T2), rinnovando la stretta collaborazione già in essere con Multimedia San Paolo, a partire da lunedì 7 marzo alcuni dei contenuti precedentemente trasmessi da ChiesaTv – canale degli stessi Paolini che terminerà le trasmissioni non essendo possibile portarlo sulla nuova piattaforma – verranno integrati all’interno del palinsesto di Telenova (canale 18), emittente trasmessa in tutta la Lombardia e nel Piemonte orientale. Verranno inoltre introdotti nuovi spazi informativi e nuove celebrazioni”. Così, su Telenova sarà possibile vivere in diretta la messa dalla cattedrale (feriale alle ore 8 dal lunedì al venerdì e festiva alle ore 9.30 della domenica), che sarà seguita dal commento al Vangelo del giorno in rito ambrosiano”. Ogni giovedì alle 18.30 la trasmissione settimanale “La Chiesa nella città”, che proprio a partire dalla prossima settimana avrà una nuova sigla e un nuovo virtual set.
A questi programmi si aggiungeranno una striscia quotidiana di pochi minuti, “La Chiesa nella città oggi”, “per raccontare giorno per giorno la vita della diocesi, in onda dal lunedì al venerdì al termine del telegiornale delle ore 19.15, e – in diretta – le principali celebrazioni presiedute dall’arcivescovo in duomo nei momenti liturgici più importanti nell’anno (Avvento, Natale, Triduo pasquale, Pentecoste…)”.
L’arcidiocesi sta procedendo al potenziamento e alla riorganizzazione dei propri canali YouTube (ChiesadiMilano, che conta quasi 40mila iscritti, e Liturgia ambrosiana) “all’interno dei quali verranno curati approfondimenti giornalistici e trasmessi in streaming molti altri eventi diocesani”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa