Diocesi: Nola, si apriranno domani gli appuntamenti per l’animazione spirituale delle basiliche paleocristiane di Cimitile

Si aprirà domani, domenica 4 giugno, con una mattinata di ritiro spirituale nella basilica di San Tommaso, animata da padre Jean Paul Hernandez, la serie di appuntamenti previsti per l’animazione spirituale delle basiliche paleocristiane di Cimitile, nella diocesi di Nola.
Dopo la preghiera delle lodi, alle 9.30, padre Hernandez offrirà un insegnamento su “Lo Spirito Santo, il Consolatore, il Paraclito”. Dopo un tempo di preghiera personale, alle 12, sarà celebrata la santa messa.
Sono poi previsti, poi, due incontri dedicati all’approfondimento dei Carmi di San Paolino, sempre nella basilica di San Tommaso, alle ore 19.30. Mercoledì 28 giugno il vescovo emerito di Acerra, mons. Giovanni Rinaldi, illustrerà il Carme XXI. Mercoledì 5 luglio, don Vito Cucca relazionerà su “La preghiera nella Fraternità di Paolino e Terasia”, prendendo spunto da diversi Carmi di San Paolino.
Sabato 1° luglio, nella basilica di San Felice, dalle 20.30 alle 22, si terrà invece una veglia di preghiera, animata dal parroco di Cimitile, don Giovanni De Riggi.
Domenica 2 luglio, nella basilica di San Tommaso, si svolgerà la seconda mattinata di ritiro spirituale. Dopo la preghiera delle lodi, alle 9.30, don Salvatore Peluso, animatore spirituale delle basiliche, relazionerà su “Lo Spirito Santo e la vita fraterna nella Comunità di Paolino e Terasia”. Seguirà intervento di Fortuna Dubbioso su San Paolino. Alle 12 è prevista la santa messa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa