Diocesi: Cerreto Sannita, stasera presentazione de “I santuari nell’ordinamento canonico e nella legislazione ecclesiastica e concordataria”

Stasera, alle 19, nella basilica santuario “Santa Maria Assunta e San Filippo Neri” a Guardia Sanframondi, nella diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, sarà presentato il libro di Angela De Lucia, “I santuari nell’ordinamento canonico e nella legislazione ecclesiastica e concordataria italiana. Profilo giuridico dei santuari della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti”.
Dopo i saluti di padre Giustino Di Santo, preposito della Congregazione dell’Oratorio di Guardia Sanframondi e rettore della basilica santuario dell’Assunta, interverranno, introdotti e moderati da don Giammaria Cipollone, dottore in Teologia, Erasmo Napolitano, presidente del Tribunale ecclesiastico interdiocesano calabro di appello, presidente del Tribunale ecclesiastico beneventano di appello, presidente del tribunale ecclesiastico diocesano di Nola; Fausto Carlesimo, già rettore del santuario “Santa Maria Assunta e San Filippo Neri” e già giudice del Tribunale ecclesiastico beneventano e vicario giudiziale della diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti; Angela De Lucia, autrice del libro. Conclude mons. Giuseppe Mazzafaro, vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa