Giornata mondiale poveri: Caritas Brescia e Bergamo, oggi pomeriggio chiusura del percorso “La bellezza della carità. Fragilità, cura e cultura”

“Poveri, noi” è il titolo scelto dalle Caritas diocesane di Brescia e di Bergamo per attualizzare il messaggio della VII Giornata mondiale dei poveri che si celebrerà domani, domenica 19 novembre. Nel pomeriggio di oggi, sabato 18, la Mensa Menni di Brescia ospiterà l’appuntamento conclusivo del percorso “La bellezza della carità. Fragilità, cura e cultura” promosso nell’ambito delle iniziative legate a Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023.
Dalle 15 è in programma un pomeriggio che sarà aperto da don Maurizio Rinaldi, direttore della Caritas diocesana di Brescia. Poi sarà il vescovo Pierantonio Tremolada a proporre una lettura spirituale condivisa della Parola a partire dal tema del Messaggio del Papa, “Non distogliere il tuo sguardo dal povero” (Tb 4,7). A seguire i tavoli di lettura. Poi con “Le nostre povertà” ci si preparerà alla celebrazione eucaristica che sarà presieduta alle 18 da don Rinaldi nella chiesa dei Santi Nazaro e Celso.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori