Giornata mondiale poveri: Alghero-Bosa, stamattina la messa con il vicario generale e il pranzo con gli ospiti della Mensa e i volontari

Domani si celebrerà la VII Giornata mondiale dei poveri sul tema “Non distogliere lo sguardo dal povero”. Anche quest’anno, nella diocesi di Alghero-Bosa la VII Giornata mondiale dei poveri è caratterizzata da iniziative che hanno lo scopo di promuovere, nella comunità tutta, alcuni gesti significativi di carità e solidarietà, che possano testimoniare la nostra prossimità nei confronti di chi sta nel bisogno.
Già il 28 ottobre scorso, la Caritas diocesana ha realizzato una colletta alimentare a favore della Mensa di via XX Settembre, in collaborazione con i Supermercati Coop di Alghero e Fertilia.
La celebrazione della santa messa, presieduta dal vicario generale, è anticipata a sabato 18 novembre alle ore 10.30, nella chiesa della Madonna del Rosario di Alghero. Seguirà, nel salone parrocchiale, la condivisione del pranzo con gli ospiti della Mensa e una rappresentanza di volontari.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori