Giornata per la vita: Firenze, rosario meditato guidato dal card. Betori

Per la 43 ͣ Giornata per la Vita, che si celebra domenica 7 febbraio, a Firenze, alle 16.30, l’arcivescovo, card. Giuseppe Betori, guiderà il rosario meditato nella Basilica della Santissima Annunziata. Sarà possibile partecipare in presenza (fino al numero massimo consentito dalle disposizioni sanitarie) o seguire il rosario in streaming sul sito di Toscana Oggi e Radio Toscana.
L’emergenza sanitaria ha reso impossibile realizzare in presenza le iniziative promosse ogni anno dal Movimento per la Vita fiorentino e dal Centro diocesano di pastorale familiare, in occasione della Giornata, e dedicate in particolare agli studenti. Per questo motivo, per i ragazzi delle scuole superiori e i loro insegnanti sono stati organizzati tre webinar (ancora visualizzabili sul sito www.giornataperlavita.it), con tre temi diversi: “Il coraggio di accogliere la Vita”, “Della Vita non si fa mercato” e “Insieme per superare le difficoltà”. I ragazzi potranno partecipare al concorso “Cuore a Cuore” con un elaborato su uno dei tre temi proposti (la premiazione sarà il 13 febbraio sempre online).
Anche l’incontro di formazione aperto a tutti si svolgerà quest’anno online venerdì 5 febbraio, alle 21,15, con la presenza di Riccardo Poli e le testimonianze di suor Costanza Galli, direttore sanitario di un hospice a Livorno, e di Patrizia Achilli, responsabile del Centro di Aiuto alla Vita del Tigullio e coordinatrice dell’area ligure. L’incontro sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina del Centro diocesano di Pastorale familiare.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia