Diocesi: Vicenza, in serata veglia missionaria presieduta dal vescovo Brugnotto in cattedrale

“Cuori ardenti e piedi in cammino” è il tema scelto per l’ottobre missionario 2023, il mese dedicato dalla Chiesa cattolica alla sensibilizzazione missionaria. Nella diocesi di Vicenza il primo importante appuntamento sarà la veglia di preghiera, in programma nella serata di oggi, sabato 7 ottobre. A presiederla, dalle 20.30 in cattedrale, il vescovo Giuliano Brugnotto. Sarà presente anche il vicentino mons. Egidio Bisol, vescovo di Afogados da Ingazeira (Brasile). Come da tradizione durante la preghiera verranno portate le testimonianze di alcuni missionari: don Lorenzo Dall’Olmo, sacerdote della diocesi di Vicenza, in missione in Brasile da due anni, e suor Anna Fontana, orsolina del Sacro Cuore di Maria, rientrata in Italia nel febbraio 2023 dopo aver vissuto 20 anni in Mozambico.
Nell’occasione riceveranno l’invio missionario due laici fidei donum, alla loro prima esperienza missionaria: Marco Rigoldi di Novoledo, in partenza per la Repubblica Democratica del Congo, e Nicola Zattra di Caldogno, in partenza per l’Amazzonia Brasiliana. Con loro riceveranno il Crocifisso altri 15 missionarie e missionari ripartenti.
Nella stessa celebrazione mons. Brugnotto accoglierà e darà il mandato a 37 operatori pastorali provenienti da altri Paesi – sacerdoti, religiose e religiosi – che già lavorano nel territorio vicentino. Si concluderà quindi con l’invio dei rappresentanti dei tanti e vari carismi e ministeri già attivi in diocesi.
La celebrazione potrà essere seguita su Radio Oreb e sul canale YouTube della diocesi di Vicenza.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo