Diocesi: Trani, la parrocchia Beata Maria Vergine Ausiliatrice in Margherita di Savoia compie 60 anni. Nel pomeriggio messa con l’arcivescovo D’Ascenzo

Oggi, mercoledì 2 febbraio, la parrocchia Beata Maria Vergine Ausiliatrice in Margherita di Savoia, nella diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, festeggia il 60° anniversario di istituzione. “Per la lieta ricorrenza – ha scritto il parroco, don Gennaro Dicorato, ai fedeli – sarà presente il nostro arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo per celebrare solennemente l’eucaristia, alle 18.30”.
Già oratorio don Bosco, ricorda la diocesi in una nota, la realtà ecclesiale fu elevata a dignità parrocchiale il 2 febbraio 1962 e intitolata all’Ausiliatrice per volontà dell’allora arcivescovo Reginaldo Addazi.
“Il tema che ci accompagna in questo 60° anno anniversario – ha proseguito il parroco – è quello degli orientamenti pastorali consegnati alla nostra Chiesa diocesana dal nostro pastore: ‘Una Chiesa che ha il sapore della Casa. Una Casa che ha il profumo della Chiesa’”.
In preparazione a questo momento importante la comunità parrocchiale ha vissuto ieri, nella vigilia, un momento di riflessione con una catechesi sul significato e la funzione della parrocchia come “Casa di Dio fra le Case degli uomini”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori