Coronavirus Covid-19: Acli Marche, si potenzia lo sportello on line per il sostegno psicologico alle famiglie

Prosegue l’attività dello sportello di sostegno psicologico alle famiglie promosso dalle Acli regionali delle Marche che non hanno mai voluto far mancare il supporto nei due anni della pandemia del Covid-19. “I nostri operatori – dice il presidente di Acli Marche, Luigi Biagetti – hanno mantenuto aperti i loro servizi per le famiglie ed è continuata l’attività dello sportello di sostegno psicologico online #Viciniadistanza”. “Questo perché – prosegue Biagetti – oltre alle ripercussioni dal punto di vista sociale ed economico la pandemia ha purtroppo contribuito ad aggravare vecchi disagi vissuti dai singoli e dalle coppie, cosi come ha reso più evidenti le problematiche legate al rapporto tra genitori e figli”.
Quello attivato è “uno sportello virtuale perché a distanza, ma – precisa una nota della presidenza delle Acli Marche – umano e reale grazie all’ascolto messo in atto da una psicologa a disposizione dei cittadini”. Il servizio di supporto psicologico online sarà ora potenziato grazie al progetto “Facciamo rete”, iniziativa finanziata dalla Regione Marche e promossa dal partenariato tra diverse associazioni marchigiane che si sono unite per contrastare gli effetti di esclusione sociale acuiti da questo momento legato al Covid.
Il servizio offre consulenze gratuite che saranno fornite attraverso le comuni piattaforme online (Zoom, Google Meet, Skype). Per accedere al servizio basta telefonare al numero verde 800.366.811 di “Facciamo rete”, successivamente si verrà ricontattati per un appuntamento.
“Reinventare un modo per stare insieme e relazionarci – conclude Biagetti – non è facile. Per questo motivo #Viciniadistanza rende più vivibile questo momento di lunga transizione”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori