Coronavirus Covid-19: Lamezia Terme, sabato mattina tampone gratuito per utenti, volontari e operatori Caritas

La Caritas diocesana di Lamezia Terme, sabato 5 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, effettuerà uno screening dei propri utenti i quali, grazie alla disponibilità dell’Uccp (Unità complessa di cure primarie) di San Pietro a Maida, potranno sottoporsi al tampone gratuito nel porticato dove è allocata la nuova mensa nella struttura del complesso interparrocchiale San Benedetto.
“Grazie alla disponibilità del dottore Domenico Ventura e dei suoi collaboratori – dichiara don Fabio Stanizzo, direttore della Caritas diocesana – , offriremo questo servizio di assistenza a chi frequenta la mensa, il dormitorio e le nostre strutture, ad alcune famiglie che si sono rivolte ai nostri uffici e sportelli di ascolto ed a chi ha necessità. Abbiamo anche risposto ad un bisogno di persone che non avevano la possibilità di acquistare i tamponi. Tutto ciò è stato reso possibile grazie pure a Caritas italiana che ci ha permesso di poter avere i tamponi”.
Lo screening interesserà anche gli operatori ed i volontari della Caritas e sarà reso possibile anche grazie alla disponibilità della Protezione civile regionale ed agli scout che collaboreranno per permettere che tutto si svolga con regolarità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori