Fondazioni di origine bancaria: Acri, il 30 novembre a Roma l’incontro “30 come noi. Generazioni in dialogo”

Martedì 30 novembre, in occasione dell’avvio dell’anno di festeggiamenti del trentennale delle Fondazioni di origine bancaria, Acri organizza un evento dal vivo, a Roma, presso l’Auditorium del Massimo (via Massimiliano Massimo 1), dalle 11,30 alle 13,30.
L’incontro s’intitola “30 come noi. Generazioni in dialogo” e sarà l’occasione per raccontare i valori, la visione e il contributo di innovazione che le Fondazioni hanno dato al Paese in questi trent’anni.
Condotto dalla giornalista Marianna Aprile, l’evento prevede una serie di dialoghi tra due generazioni. Da un lato, Giuseppe Guzzetti, già presidente di Acri, Elena Cattaneo, senatrice a vita e scienziata, Gherardo Colombo, presidente onorario di Resq, Francesco Profumo, presidente di Acri. Dall’altro 4 giovani “compagni di strada”, che stanno realizzando alcuni progetti con le Fondazioni: Giuseppe Politanò (Centro Polifunzionale Puglisi – Fondazione con il Sud”; Cristina Malegori “Progetto Violin – Ager, Agroalimentare e Ricerca”; Enrico Casale (Associazione Gli Scarti – Per Aspera ad Astra); Diana Giudici (Progetto VenTo – Politecnico di Milano).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia