Corpus Domini: Bologna, giovedì il card. Zuppi presiede in cattedrale la messa e poi guiderà processione eucaristica fino alla chiesa del SS. Salvatore

Giovedì 8 giugno, alle ore 20.30, in cattedrale, a Bologna, l’arcivescovo, card. Matteo Zuppi, celebrerà la messa nella festa del Corpus Domini e al termine guiderà la processione eucaristica che percorrerà le vie Indipendenza, Ugo Bassi e Cesare Battisti fino alla chiesa del SS. Salvatore (via Cesare Battisti, 18) dove l’arcivescovo impartirà la benedizione. La chiesa rimarrà poi aperta tutta la notte per l’adorazione eucaristica personale.
“A questo appuntamento tiene particolarmente il nostro arcivescovo – affermano don Davide Baraldi, vicario episcopale per il Settore formazione cristiana, e don Stefano Zangarini, vicario episcopale per il Settore testimonianza nel mondo – e auspica un ampio concorso di popolo e la partecipazione delle varie confraternite presenti in diocesi. Sarà anche l’occasione per invocare dal Signore, principe della pace, il buon esito della missione diplomatica affidata dal Santo Padre al nostro arcivescovo per il conflitto in Ucraina e manifestargli anche il nostro incoraggiamento”.
Infatti ieri e oggi il card. Zuppi è in visita “a Kyiv quale Inviato del Santo Padre Francesco. Si tratta di una iniziativa che ha come scopo principale quello di ascoltare in modo approfondito le Autorità ucraine circa le possibili vie per raggiungere una giusta pace e sostenere gesti di umanità che contribuiscano ad allentare le tensioni”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori

Informativa sulla Privacy