Maltempo: Protezione civile, “in arrivo venti fino a burrasca forte sulla Sardegna e al Centro-Nord”. Allerta gialla in sette regioni

“Il passaggio sul Bacino del Mediterraneo di un’area di bassa pressione di origine atlantica, determinerà già dalle prime ore di domani una progressiva intensificazione dei venti che continuerà ad interessare il nostro Paese anche nella giornata di mercoledì. I venti forti si registreranno a partire dalla Sardegna e dalle regioni centro-settentrionali”. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede “dalle prime ore di domani, martedì 14 marzo, venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, dai quadranti nord-occidentali sulla Sardegna e da quelli sud-occidentali sulle Marche e sulle aree appenniniche di Emilia-Romagna, Toscana e Umbria. Si segnalano mareggiate lungo le coste esposte della Sardegna”.
Sulla base dei fenomeni previsti, “per la giornata di domani, martedì 14 marzo, è stata valutata allerta gialla in Umbria, su ampi settori dell’Abruzzo e su parte di Calabria, Emilia- Romagna, Lombardia, Toscana e Basilicata”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa