10° anniversario Papa Francesco: Borzì (Acli Roma), “ha saputo indicarci con grande determinazione la via per seguire una Chiesa dei poveri e con i poveri”

“Dieci anni con Papa Francesco, che ha saputo indicarci con grande determinazione la via per seguire una Chiesa dei poveri e con i poveri. Le Acli di Roma si uniscono a tutta la Chiesa nell’inviare al Pontefice e vescovo di Roma i più affettuosi e devoti auguri”. Lo ha dichiarato Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, in occasione dei 10 anni di pontificato di Papa Francesco che ricorrono oggi, 13 marzo.
“Nella nostra città – ha aggiunto Borzì – con i circoli, i presidi solidali, le associazioni specifiche e grazie al prezioso servizio dei volontari e delle tante persone di buona volontà che costituiscono il sistema Acli abbiamo cercato di farci portatori della Chiesa di Francesco con una prossimità capillare in tante periferie esistenziali e geografiche della Capitale”. “Oggi – ha concluso Borzì – ci fermiamo in preghiera per il nostro vescovo è per ringraziare la provvidenza che ce l’ha donato”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa