10° anniversario Papa Francesco: Comunità di Sant’Egidio, “ha messo al centro i poveri e le periferie. Sia ascoltato il suo grido di pace oggi”

La Comunità di Sant’Egidio si unisce “con affetto” agli auguri che stanno arrivando da tutto il mondo a Papa Francesco per il decimo anniversario del suo pontificato. “Sono stati dieci anni in cui ci ha invitato a guardare il mondo a partire dalle sue periferie. Ha avuto parole di speranza e di orientamento nei momenti più difficili della pandemia, quando ha ricordato a tutti che, in un mondo che si sta dividendo e de-globalizzando, ‘nessuno si salva da solo’”, si legge in una nota diffusa oggi dalla Comunità di Sant’Egidio.
“Dall’Evangelii Gaudium alla Fratelli tutti ha indicato la via di una Chiesa in uscita, vicina ai poveri e attenta a costruire legami di fraternità preziosi per l’umanità. Grazie per i tanti incontri vissuti con lui e per la sua attenzione particolare per i migranti e i rifugiati. Che sia ascoltato il suo grido di pace oggi, in un mondo che vede compiersi in modo drammatico quella che Francesco chiama ormai da anni ‘terza guerra mondiale a pezzi’”, conclude la Comunità di Sant’Egidio.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa