10° anniversario Papa Francesco: mons. Sorrentino (Assisi e Foligno), “qui ha dei figli che l’ascoltano, la seguono e le vogliono bene”

(Foto: diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino)

“Auguri, Santo Padre, per questi dieci anni di servizio alla Chiesa universale. Le faccio gli auguri a nome di questa Chiesa di Assisi che le vuole tanto bene; perché avendo scelto il nome di Francesco in qualche modo la sentiamo di casa e vediamo nel suo stile, nel suo discorso pastorale, nella sua passione ecclesiale qualcosa che davvero somiglia a quanto Francesco d’Assisi sentì per la Chiesa, mandato a ripararla dal Crocifisso di San Damiano”. È questo uno dei passaggi del videomessaggio che il vescovo delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, ha inviato a Papa Francesco in occasione del decimo anniversario della sua elezione al soglio pontificio, avvenuta il 13 marzo 2013.

Nel saluto, mons. Sorrentino ringrazia il Papa per “il bene che fa” e gli augura di “poter continuare a lungo sulla strada di Gesù con la radicalità del messaggio di Francesco”. Per questo preghiamo per lei – conclude il vescovo – l’ascoltiamo, la seguiamo e le vogliamo tanto bene. Auguri, Santo Padre”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa