Recovery plan: Mattarella, “prospettiva concreta per consolidare la crescita. Occorre impegno diffuso e coeso di istituzioni e forze economiche e sociali”

“Il Piano nazionale di ripresa e resilienza – con le ingenti risorse rese disponibili dall’Europa e l’ambizioso programma di riforme previsto – fornisce una prospettiva concreta per consolidare la crescita e per ricostruire un modello di sviluppo per le prossime generazioni su basi più sostenibili, innovative e inclusive”. Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel messaggio inviato al presidente della Confederazione generale italiana per il commercio, Carlo Sangalli in occasione dell’Assemblea di Confcommercio.
Secondo il Capo dello Stato, “per cogliere questa opportunità storica di un cambio di passo – decisivo per l’intero Paese – e per trasformare i segnali di ripresa in solidi risultati, occorrono una forte determinazione e un impegno diffuso e coeso da parte delle istituzioni e di tutte le forze economiche e sociali”. “Il ruolo delle piccole e medie imprese – ammonisce Mattarella – è cruciale in questa trasformazione, anche per rilanciare l’occupazione, specialmente il lavoro stabile, aumentando la partecipazione attiva – inclusa quella di giovani e donne – alla rinascita del Paese”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia