Diocesi: Città di Castello, domenica l’ordinazione sacerdotale del diacono Giuseppe Floridi

Domenica 3 ottobre, alle ore 18, nella chiesa di San Domenico a Città di Castello il vescovo Domenico Cancian conferirà l’ordinazione presbiterale al diacono, don Giuseppe Floridi. Nato a Città di Castello nel 1965 Giuseppe ha maturato la propria scelta di diventare prete diocesano durante la propria attività lavorativa di consulente bancario. Da anni collabora con la Caritas diocesana; si è fatto carico di collegare tra loro i centri di ascolto che operano in diocesi. Il 13 novembre 2017 è stato ordinato diacono nella cattedrale di Città di Castello.
Collabora attivamente con il santuario di Canoscio e da qualche mese svolge il servizio domenicale nella parrocchia di Cerbara. Dopo l’ordinazione don Giuseppe presiederà la sua prima messa sabato 9 ottobre alle ore 18.30 nella chiesa di Promano, poi celebrerà domenica 10 ottobre alle ore 10 a Cerbara e alle 18 a Canoscio.
Giovedì 30 settembre alle ore 21 nella basilica di Canoscio avrà luogo una veglia di preghiera aperta a tutti in preparazione alla celebrazione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia