Italia-Germania: Draghi, “momento molto favorevole per le nostre relazioni, legame fra le economie destinato a rafforzarsi”

“Il legame fra le nostre economie è destinato a rafforzarsi”. Lo h affermato il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, nel suo videomessaggio al 15° Forum economico italo-tedesco “Ripartiamo con l’Europa!”.
Il premier ha citato, come esempio, gli importanti progetti di comune interesse europeo, “a cui destiniamo 1,5 miliardi nel Pnrr”. Inoltre, “il progetto sulla microelettronica ci vede collaborare nel settore strategico dei semiconduttori. Abbiamo già raccolto molte manifestazioni di interesse e intendiamo renderlo un’area di collaborazione di lungo periodo fra i nostri Paesi”. “Questo è un momento molto favorevole per le relazioni tra Italia e Germania”, ha osservato Draghi, aggiungendo che “dobbiamo rafforzare i nostri meccanismi di cooperazione all’interno dell’Unione europea. E lavorare insieme, nell’interesse delle imprese e di tutti i cittadini”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia