Ucraina: Casellati incontra Metsola (Parlamento Ue), “per costruire la pace c’è bisogno di un’Europa protagonista nella ricerca di vie diplomatiche”

“Di fronte alle sfide poste dalla crisi ucraina, l’Europa ha dimostrato una grande compattezza con varie misure di sostegno all’Ucraina”. “Al tempo stesso, per costruire la pace c’è bisogno di un’Europa protagonista nella ricerca di vie diplomatiche per far cessare il fuoco e per delineare una soluzione politica al conflitto”. Lo ha affermato il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casellati, che questa mattina ha ricevuto la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.
In una nota viene ricordato che si tratta del secondo incontro bilaterale, dopo quello svoltosi a marzo in Slovenia, a margine della Conferenza dei presidenti dei Parlamenti dell’Ue. Al centro del colloquio tra Metsola e Casellati, gli sviluppi del conflitto in Ucraina; l’autonomia strategica ed energetica dell’Unione europea; il rilancio dell’economia e il futuro dell’Unione europea.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa