Diocesi: Assisi, riparte domani la visita pastorale del vescovo Sorrentino a Gualdo Tadino

(Foto: diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino)

Riprende, dopo la sospensione a causa del Covid-19, la seconda visita pastorale del vescovo delle diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, mons. Domenico Sorrentino. Dopo le zone pastorali di Assisi e Nocera Umbra sarà la zona di Gualdo Tadino ad essere interessata dalla presenza del vescovo che domani, venerdì 6 maggio, ripartirà dalla parrocchia di Santa Maria alle ore 15, dove ci sarà un momento di accoglienza.
Saranno tre giorni durante i quali, nel rispetto delle misure anti-Covid, mons. Sorrentino incontrerà sacerdoti, religiosi, laici, membri dei consigli parrocchiali e dei movimenti cristiani, giovani, catechisti, operatori Caritas, rappresentanti dei movimenti pastorali e l’intera comunità parrocchiale.
Dopo l’accoglienza, alle ore 15,30 circa il vescovo incontrerà il personale e gli operai della fabbrica Flea, alle ore 17 ci sarà la santa messa con la partecipazione della comunità ucraina di Gualdo Tadino, alle ore 18 l’incontro con i catechisti e alle ore 21 la veglia di adorazione animata dai ragazzi e dai giovani della comunità gualdese che ricorderanno la figura del Beato Carlo Acutis.
Sabato 7 maggio in mattinata alle ore 7,30 ci sarà la recita del santo rosario e a seguire la santa messa e la celebrazione delle lodi. Alle ore 9,30 il vescovo incontrerà alcuni malati e alle ore 10 ci sarà l’inaugurazione dei nuovi locali della Caritas diocesana della vicaria presso la parrocchia di San Giuseppe artigiano. Nel pomeriggio, alle ore 15, si terrà l’incontro con i ragazzi del catechismo e i loro genitori. Seguiranno le confessioni per i cresimandi e i loro parenti. Alle 17,10 la recita del santo rosario e a seguire la santa messa. Alle ore 19 incontro con le autorità civili e alle ore 21 quello con i consigli parrocchiali, i movimenti cristiani, gli operatori della Caritas e i ministri istituiti.
Domenica 8 maggio alle ore 9 ci sarà la santa messa presieduta da padre Rosario Gugliotta, segretario della visita pastorale, mentre alle ore 11 la celebrazione eucaristica con l’amministrazione della Cresima.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa