Egitto: Associazione Bambino Gesù del Cairo onlus, al via una raccolta fondi per acquistare una Clinica mobile per le cure ai bambini poveri

(Foto: Associazione Bambino Gesù del Cairo onlus)

L’Associazione Bambino Gesù del Cairo onlus, fondata e presieduta da mons. Gaid Yoannis, già segretario di Papa Francesco, che si prefigge l’obiettivo di ultimare la costruzione dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù del Cairo”, che è il primo Ospedale Bambino Gesù fuori dall’Italia, nonché l’orfanotrofio “Oasi della Pietà” e la “Scuola della Fratellanza umana per i disabili”, ha avviato una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di una Clinica mobile, su cui poter effettuare visite mediche ed offrire le necessarie cure pediatriche ai bambini poveri ed ammalati, i quali vivono in località e villaggi isolati in Egitto, in stato di assoluta indigenza, nei quali mancano strutture sanitarie adeguate.
L’ automedica sarà dotata di 3 studi medici, adibiti in modo da poter effettuare un primo pronto soccorso, mediante visite e cure mediche specifiche, per bambini che devono essere sottoposti ad interventi chirurgici, da praticare negli ospedali, nei quali l’ automedica li trasporterà.
Molti medici hanno già aderito all’iniziativa umanitaria offrendo il loro operato gratuitamente, come volontari. L’Associazione ha bisogno di fondi in grado di realizzare questo impegno umanitario per i bambini malati e privi di cure mediche.
Info: https://bambinogesu-eg.com.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa