Anziani: Meloni, “Patto per la Terza età pone basi per una riforma strutturale delle politiche in loro favore e contro la loro marginalizzazione e solitudine”

“Il Patto per la Terza età pone le basi per una riforma strutturale delle politiche in favore degli anziani e contro la loro marginalizzazione e solitudine”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, in una nota.
“L’approvazione definitiva in Parlamento del disegno di legge delega – ha affermato il premier – è un risultato estremamente importante e il mio ringraziamento va a tutte le forze politiche, al Terzo settore, ai sindacati e alle categorie professionali di riferimento che hanno dato il loro contributo durante l’esame parlamentare e hanno consentito di migliorare il testo iniziale”. “Gli anziani rappresentano il cuore stesso della società e prendersi cura di loro significa avere cura di tutti noi”, ha concluso Meloni, assicurando che “questo è l’impegno che ci siamo presi e lavoreremo velocemente per dare concreta attuazione a questa riforma, lavorando sui decreti delegati e individuando le risorse necessarie”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa