Giornata preghiera pace: Massa Carrara-Pontremoli, domani il rito col vescovo Vaccari in cattedrale. “Si torni ad un dialogo faticoso, ma necessario”

Dopo le parole di Papa Francesco, che esorta bussare al cuore di Dio per invocare il dono della Pace tra gli uomini, mons. Mario Vaccari, di Massa Carrara – Pontremoli, invita ad un momento di riflessione e preghiera domani 27 ottobre alle ore 17, sul sagrato della cattedrale di Massa.
L’invito, afferma in una nota il presule, “si rivolge ai rappresentanti delle confessioni cristiane e delle altre religioni ed è aperto tutte le persone che hanno a cuore la causa della pace, siano appartenenti ad una fede oppure non credenti, per una testimonianza pubblica di impegno a lavorare per la pace. I recenti avvenimenti in Terra Santa, che si aggiungono alle tante situazioni di violenza e guerra nel mondo, suscitano sentimenti di sgomento e tristezza, insieme ad un senso di impotenza per il prevaricare della violenza sul dialogo, delle armi sul perdono”. “Non potrà mai essere accettato l’uso della violenza! Le azioni di terrorismo, di prevaricazione, di violenza militare, di tortura su civili innocenti sono da condannare con fermezza; nessuno potrà dire di essere dalla parte giusta finché non verranno deposte le armi e si torni ad un dialogo faticoso, ma necessario”, conclude mons. Vaccari.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori