Diocesi: Savona-Noli, prosegue “Natale in cattedrale”

Prosegue “Natale in cattedrale”, il progetto nell’ambito delle iniziative 2022 promosse dal gruppo di lavoro presso la Direzione del complesso museale e dall’Ufficio pastorale scolastica della diocesi di Savona-Noli. Grazie ad esso gli istituti comprensivi e le scuole paritarie hanno allestito propri elaborati sul tema del presepe e visibili nelle cappelle laterali del duomo.
“L’esposizione rappresenta un’importante occasione di conoscenza degli obiettivi educativi e dei contenuti didattici che le scuole si prefiggono nella realizzazione delle attività per celebrare il Natale – spiegano le due realtà diocesane – Inoltre intende sollecitare il coinvolgimento dei cittadini, delle famiglie, dei fedeli e dei turisti, che possono così apprezzare la bellezza e la significatività degli elaborati artistici, che di certo meritano tutti la dovuta attenzione”.
La mostra è aperta al pubblico fino a tutto gennaio al mattino dalle ore 8,30 a mezzogiorno e al pomeriggio dalle 16 alle 17,30, ad eccezione di concomitanze con le celebrazioni liturgiche.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa