Diocesi: Imola, da luglio nel cuore di palazzo Monsignani un palco per eventi culturali

La diocesi di Imola è attenta alla vita del centro della città di Imola e, volendo aprire spazi per favorire iniziative di realtà culturali e associative che la animano, ha deciso, per il secondo anno, di allestire nel cortile d’onore di Palazzo Monsignani, in via Emilia n. 69, uno spazio per eventi culturali. Lo riferisce una nota diffusa oggi dalla stessa diocesi. Sarà a disposizione, a fronte di una piccola compartecipazione alle spese, da inizio luglio fino al 15 settembre.
L’allestimento messo a disposizione include un palco 6X8 metri, due piantane con fari a led, 150 sedie, un quadro elettrico certificato per l’allaccio alla corrente elettrica.
Per poter utilizzare gli spazi è obbligatorio farne richiesta alla diocesi di Imola (via mail: amministrazione@imola.chiesacattolica.it), indicando la data, gli orari e presentando il programma ed eventuali ospiti. La diocesi si riserva di valutare le richieste. Lo spazio è concesso esclusivamente a fronte della firma del regolamento d’uso dell’area e della presa in carico delle responsabilità, per quanto concerne l’adempimento di tutte le norme e gli oneri connessi all’organizzazione di eventi (a puro titolo esemplificativo legge “Gabrielli” e ordinanze in materia di contenimento dal contagio Covid-19).
“La diocesi vuole farsi vicina, in questo contesto storico così difficile, a tutta la città anche tramite un suo bene, il palazzo Monsignani, che oltre ad essere un luogo di pregio storico e artistico già pulsa nel cuore di Imola per le molte attività pastorali, caritative e commerciali che ospita”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo