Vita consacrata: Padova, oggi il vescovo Cipolla ordina sacerdoti e diaconi cinque religiosi francescani di due diverse famiglie

Oggi, alle ore 10.30, nella pontificia basilica di Sant’Antonio a Padova cinque religiosi francescani di due diverse famiglie – Provincia S. Antonio dei Frati minori (Ofm) e Provincia Italiana di S. Antonio di Padova dei Frati minori conventuali (Ofm Conv.) – riceveranno l’ordinazione presbiterale e diaconale per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova.
Questi i nomi dei religiosi che saranno ordinati: fra Federico Rovarin, Ofm (presbitero) e di fra Andrea Calabria, Ofm Conv., fra Francesco Filippi, Ofm Conv., fra Piero Russian, Ofm Conv., e fra Andrea Maset, Ofm (diaconi).
È la prima volta che le due famiglie religiose francescane vivono insieme questo importante momento di festa per le rispettive comunità. Un desiderio espresso da entrambe, quello di riunirsi accanto all’Arca di sant’Antonio di Padova, che custodisce le sacre spoglie del loro comune protettore e ispiratore.
È anche la prima volta di un’ordinazione al Santo da parte del vescovo Clipolla, invitato dai ministri provinciali delle due famiglie religiose, padre Roberto Brandinelli (Ofm Conv.) e padre Enzo Maggioni (Ofm).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori