Coronavirus Covid-19: mons. Borghetti (Albenga) ai sacerdoti, “dalla ‘Quaresima diversa’ un’opportunità di crescita nella fede e nella carità”

“Abbiamo vissuto ‘una Quaresima diversa’, ma sicuramente siamo stati capaci di trasformarla in una opportunità per crescere nella fede e nella carità pastorale”. Lo scrive il vescovo di Albenga-Imperia, mons. Guglielmo Borghetti, nella sua lettera ai sacerdoti della diocesi, in occasione del Giovedì Santo. “Vi ho pensato e ho pregato per voi nella celebrazione quotidiana della Santa Messa, vi ho pensato, chiedendo al Signore di aumentare il mio affetto e la mia stima per tutti voi – aggiunge il presule -. Vi ho pensato chiedendo al Signore di aiutarmi a capirvi uno per uno nella vostra peculiare originalità”.
Dal presule l’impegno chiesto ai sacerdoti di “essere insieme testimoni del Risorto, da pastori, in questa nostra terra”. “Vi chiedo di pregare per me, perché possa servire al meglio la vostra vita di sacerdoti e il nostro popolo, popolo che il Padre ci ha affidato e che dobbiamo guidare ai pascoli eterni con chiarezza di dottrina, limpidezza di vita e passione evangelizzatrice”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa