Coronavirus Covid-19: Casellati, “grazie agli agenti di Polizia, ognuno di loro è un eroe nazionale, un motivo di vanto ed orgoglio”

(Foto: Senato della Repubblica)

“La storia della Polizia è profondamente intrecciata all’evoluzione sociale e istituzionale dello Stato italiano. La vostra azione costante a tutela della pubblica sicurezza ci sta consentendo, anche nella grave situazione di emergenza che il nostro Paese sta attraversando, di garantire effettività e continuità alle misure adottate nell’interesse della collettività. Con la vostra presenza capillare, state accompagnando i cittadini in una sfida inedita che impone un serio ripensamento delle abitudini di vita e delle libertà fondamentali”. Lo ha dichiarato il presidente del Senato della Repubblica, Maria Elisabetta Alberti Casallati, nel messaggio inviato al prefetto Franco Gabrielli, capo della Polizia e direttore generale della Pubblica sicurezza,in occasione 168° anniversario di fondazione della Polizia di Stato.
In questa ricorrenza, sottolinea la seconda carica dello Stato, “desidero rivolgere a lei, alle donne e agli uomini di questa grande Istituzione un sincero e commosso ringraziamento per l’impegno, la passione e il coraggio che ogni giorno dedicate al servizio della nostra comunità nazionale”. “La prego di estendere il mio abbraccio ideale e il mio plauso a tutti gli agenti di Polizia che in questo momento sono impegnati a fronteggiare la pandemia da Covid-19”, aggiunge Casellati, evidenziando che “ciascuno di loro è un eroe nazionale, un motivo di vanto ed orgoglio per tutti noi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa