“A Sua Immagine”: dal 10 al 12 aprile. Il racconto della Via Crucis, il Vangelo con fra Giuseppe Buffon e la Pasqua con Francesco

Dal Venerdì Santo alla domenica di Pasqua con “A Sua Immagine” su Rai Uno. Il programma realizzato dalla Rai e dalla Conferenza Episcopale Italiana ci accompagna lungo le celebrazioni pasquali, accanto a papa Francesco, nella difficile stagione del Coronavirus. Un tempo di privazione, di isolamento, di dolore, ma anche di speranza. Firmano la trasmissione Laura Misiti e Gianni Epifani, alla conduzione Lorena Bianchetti.

Le puntate nel dettaglio. “La via Crucis dell’Italia e del Mondo” è il titolo della puntata di “A Sua Immagine” di venerdì 10 aprile, alle ore 14.10 su Rai Uno. In collegamento con Lorena Bianchetti intervengono don Luigi Ciotti, don Marco Pozza, don Davide Banzato, Chiara Amirante, don Maurizio Patriciello e Massimo Ranieri. Uno speciale di “A Sua Immagine” raccontando storie di ordinaria passione, di sacerdoti, medici, di gente comune dell’Italia e del mondo, testimoni tutti di resilienza e speranza.
Sabato 11 aprile alle ore 15.55 su Rai Uno Lorena Bianchetti ci presenta una storia di sofferenza, ma anche di riscatto grazie alla fede. È il racconto di Anna Armentano, una madre che ha perso la propria figlia, Sara, di quasi quattro anni. Un cammino dal buio alla luce. E per il commento del Vangelo della domenica, nello spazio “Le ragioni della speranza”, fra Giuseppe Buffon ci aiuta a comprendere, in collegamento dalle Catacombe di Santa Domitilla a Roma, il significato della tomba vuota, della la resurrezione di Cristo.
Infine “La Pasqua con Papa Francesco”, lo speciale di “A Sua Immagine” in onda domenica 12 aprile alle ore 10.25 su Rai Uno. Raccontando la testimonianza di papa Francesco nel corso di questa Settimana Santa così anomala e sconvolgente al tempo del Coronavirus, Lorena Bianchetti si confronta con il cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e con don Luigi Verdi, teologo e fondatore della Fraternità di Romena.
Per recuperare le puntate di “A Sua Immagine” e per maggiori informazioni sulla trasmissione, è possibile consultare il sito di Raiplay.it oppure Ceinews.it della Chiesa cattolica italiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa