Natale 2020: Termoli-Larino, al via questa sera la novena presieduta dal vescovo De Luca in tv, streaming e Facebook

Nel cammino di preparazione al Natale, da questa sera il vescovo di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca, presiederà la novena di Natale dall’eremo diocesano “Lavra Stella Maris” in contrada Solagne Grandi (Guglionesi). La novena, ogni sera alle 20.30, sarà trasmessa sul canale televisivo del digitale terrestre Misericordia Televisione (604 in Molise e 636 in Abruzzo) e in streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della diocesi.
Così come per la novena dell’Immacolata, si legge in un comunicato, “l’iniziativa vuole essere un segno di vicinanza e, nello stesso tempo, un invito a entrare nel mistero del Natale, attraverso la contemplazione e la preghiera. Un momento scandito dai titoli con i quali le antifone maggiori presentano il Bambino che nasce per noi: sapienza, guida, germoglio, chiave di Davide, astro che sorge, Re delle genti, Emmanuele”.
“La parola Avvento – ha ricordato mons. De Luca nella sua ultima lettera – non indica solo l’attesa del Dio-che-viene, ma la percezione, operata da un nostro risveglio interiore, del Dio-con-noi: di una presenza che non sempre è sentita da noi, ma che fonda, sostiene e accompagna ogni attimo della nostra esistenza. Con essa scopriamo anche il nostro essere-con-e-in-Dio: il nostro essere figli”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa