Università Cattolica: Milano, il 3 aprile un convegno su “Europa cantiere aperto” a partire dal libro di Gianni Borsa su David Sassoli

“Europa cantiere aperto. L’eredità di David Sassoli” è il seminario di studio in programma lunedì 3 aprile in Università Cattolica a Milano. L’incontro, nell’aula Pio XI in largo Gemelli 1 – ore 10.30, promosso dalla Facoltà di Scienze politiche e sociali, sarà l’occasione per presentare il volume di Gianni Borsa “David Sassoli, la forza di un sogno. Uomo, giornalista, cittadino d’Europa”, editore In Dialogo. Dopo i saluti del preside della Facoltà Guido Merzoni e di Damiano Palano, direttore del dipartimento di Scienze politiche, interverranno i docenti dell’Università Cattolica Simona Beretta, direttrice del Centro di Ateneo per la dottrina sociale della Chiesa; Andrea Santini, docente di Diritto dell’Unione europea; Michele Nicoletti, docente di Filosofia politica dell’Università degli Studi di Trento. Sarà presente l’autore.
“Per la Facoltà di Scienze politiche e sociali il convegno è un’occasione preziosa per ricordare un uomo di grande valore, un cattolico impegnato in politica – ha dichiarato il preside Merzoni –. Con la duplice valenza di sottolineare l’importanza del particolare sevizio della politica al bene comune e l’attualità dell’impegno per la costruzione europea, quanto mai fondamentale per i destini del nostro Paese e del mondo”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia