Beni culturali ecclesiastici: Napoli, lunedì 13 marzo si presenta il restauro della facciata della chiesa del Gesù Nuovo

Lunedì 13 marzo, alle 12, presso la Sala Valeriano, in piazza del Gesù, 2, a Napoli, sarà presentato alla stampa il restauro della facciata della chiesa del Gesù Nuovo.
Il restauro, promosso dai Gesuiti (provincia euro-mediterranea della Compagnia di Gesù), svela un’opera dal prezioso valore storico e culturale con interventi che hanno interessato: il bugnato, gli elementi marmorei di fregio, il fronte sinistro della chiesa, i finestroni.
Padre Jean-Paul Hernandez, teologo gesuita, introdurrà la conferenza stampa, nel corso della quale saranno presentati e spiegati i lavori di restauro.
Saranno presenti: mons. Franco Beneduce, vescovo ausiliare di Napoli, padre Roberto Del Riccio, provinciale della Provincia euro-mediterranea della Compagnia di Gesù, Luigi La Rocca, direttore generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio.
Seguiranno gli interventi della funzionaria di zona per la Soprintendenza Elisa Di Crescenzo, del coordinatore e responsabile dei lavori Gianfranco Bidello, del direttore dei lavori Pasquale Raffa.
Concluderà il nuovo parroco e superiore della comunità dei padri gesuiti del Gesù Nuovo: padre Guglielmo Pireddu.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori