Diocesi: Trani, in preparazione della Giornata della comunità del Seminario da stasera 3 appuntamenti intitolati “Buon seme non mente”

“Buon seme non mente”. “Questo è il titolo che abbiamo voluto dare alle tre serate che ci prepareranno a celebrare la Giornata della comunità del seminario diocesano. Se il seme non è una parola nostra, ma è Gesù Cristo stesso, non può mentire sulla nostra vita di discepoli battezzati; non può non raccontarci dell’amore che il Padre nutre per noi”. Lo scrivono, in una comunicazione alla diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, don Davide Abascià, son Francesco Lattanzio, son Matteo Losapio, don Paolo Spera, i componenti la comunità presbiterale presso il Seminario arcivescovile di Bisceglie. Il primo appuntamento è oggi, giovedì 2 dicembre, alle ore 19,30, nella parrocchia “Cristo lavoratore”, a Trinitapoli; domani, venerdì 3 dicembre, alle ore 19,30, il secondo presso la parrocchia “San Ferdinando re”, a San Ferdinando di Puglia, l’ultimo sabato 4 dicembre, alle ore 19,30, presso la parrocchia “Maria SS. Addolorata”, a Margherita di Savoia. Si tratta di tre giornate in cui famiglie, adolescenti e giovani incontreranno la comunità del Seminario con i componenti delle equipe del Centro diocesano vocazioni e i presbiteri della nuova fraternità presbiterale.
“Sarebbe bello – raccomandano i quattro presbiteri – se le attività pastorali di catechesi con adolescenti e giovani convogliassero in questi appuntamenti. Tutto questo per poter arrivare a celebrare l’Eucaristia nella solennità di S. Maria Immacolata nelle comunità parrocchiali della zona pastorale ofantina, pregando il ‘Padrone della messe’ perché doni alla nostra Chiesa diocesana vocazioni alla santità. Siamo certi che Dio non mancherà di raggiungerci con la sua Parola, perché “il seme è la Parola di Dio’ (Lc 8,11). A noi accoglierla con fiducia perché è proprio vero che… ‘buon seme non mente!’”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa