Diocesi: Casale Monferrato, per “La lunga notte delle chiese” le foto degli edifici di culto condivise sui social network

(Foto: Archivio)

In occasione della quinta edizione de “La lunga notte delle Chiese”, dedicata al tema della “#Bellezza”, l’Ufficio Beni culturali della diocesi di Casale Monferrato invita a “condividere sui nostri social le foto scattate di notte o all’imbrunire che ritraggono l’esterno della propria chiesa”.
A partire dalle 18 di oggi, venerdì 5 giugno, chi vorrà potrà postare sulla pagina Facebook Museo del Duomo di Casale la propria foto in notturna. “Noi – spiegano dall’Ufficio Beni culturali diocesano – le ricondivideremo sui nostri canali e allo stesso tempo offriremo brevi approfondimenti sulle bellezze della nostra diocesi”. Inoltre, fino alle 23, verranno pubblicati, allo scadere di ogni ora, sulle pagine Facebook e Instagram del Museo del Duomo di Casale, foto e video che, partendo dal ricchissimo patrimonio storico, artistico e architettonico diocesano e monferrino, approfondiranno il tema della bellezza nell’arte e nella fede.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa