Diocesi: Casale Monferrato, per “La lunga notte delle chiese” le foto degli edifici di culto condivise sui social network

In occasione della quinta edizione de “La lunga notte delle Chiese”, dedicata al tema della “#Bellezza”, l’Ufficio Beni culturali della diocesi di Casale Monferrato invita a “condividere sui nostri social le foto scattate di notte o all’imbrunire che ritraggono l’esterno della propria chiesa”.
A partire dalle 18 di oggi, venerdì 5 giugno, chi vorrà potrà postare sulla pagina Facebook Museo del Duomo di Casale la propria foto in notturna. “Noi – spiegano dall’Ufficio Beni culturali diocesano – le ricondivideremo sui nostri canali e allo stesso tempo offriremo brevi approfondimenti sulle bellezze della nostra diocesi”. Inoltre, fino alle 23, verranno pubblicati, allo scadere di ogni ora, sulle pagine Facebook e Instagram del Museo del Duomo di Casale, foto e video che, partendo dal ricchissimo patrimonio storico, artistico e architettonico diocesano e monferrino, approfondiranno il tema della bellezza nell’arte e nella fede.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa

Informativa sulla Privacy