Uno dei compiti dell’Ufficio per le comunicazioni sociali è la formazione degli operatori non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista dello stile, delle regole e dei contenuti della comunicazione; e ancor più, di sicura ispirazione cristiana. In quest’ottica, il 24 maggio si terrà il secondo convegno a cura dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Lodi sul tema: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore”. Il relatore sarà il lodigiano Alfio Quarteroni, matematico di fama internazionale ed esperto di Intelligenza artificiale.
Il convegno è aperto a tutti gli operatori della comunicazione – sacerdoti, giornalisti, operatori delle parrocchie, degli oratori e associazioni – e si terrà presso l’aula magna del Collegio vescovile, dalle ore 10 alle ore 12.
L’Ufficio per le comunicazioni sociali invita tutti a partecipare a questo momento di formazione che ci può essere di aiuto ad abitare da cristiani il mondo massmediale e digitale.
È gradita la segnalazione della presenza inviando una mail a com.sociali@diocesi.lodi.it. Il convegno anticipa di pochi giorni la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.