Diocesi: Asti, domani al santuario della Madonna del Portone mons. Pastaro presiede una messa per operatori sanitari e volontari della pastorale della salute

In occasione della memoria liturgica di san Camillo de Lellis, patrono degli ospedali, dei malati e di tutto il personale sanitario, il vescovo di Asti, mons. Marco Prastaro, presiederà nella mattinata di domani, sabato 10 luglio, una celebrazione eucaristica nel santuario della Beata Vergine del Portone. Alla messa, con inizio alle 10, sono invitati a partecipare, oltre tutti gli operatori sanitari e i volontari afferenti alle undici associazioni e movimenti inseriti nella Pastorale della salute, anche i ministri straordinari per la distribuzione della Comunione della diocesi.
Come spiegano dall’Ufficio per la Pastorale della salute, “si tratta di un appuntamento in calendario da tempo, prima che la pandemia bloccasse il percorso di formazione 2020-21 dedicato a coloro che svolgono il prezioso servizio di visitare gli ammalati e di portare loro la Comunione nelle abitazioni, nelle case di riposo o in ospedale”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori