Santa Rita da Cascia: Torino, nel fine settimana celebrazioni nel santuario cittadino. Domani messa presieduta da mons. Nosiglia

La parrocchia santuario di Santa Rita da Cascia, a Torino, ospiterà nel fine settimana numerose celebrazioni per la Festa di Santa Rita. “Nella consapevolezza di voler comunque onorare la solennità del 22 maggio, la comunità di Santa Rita – spiega una nota della diocesi – ha voluto proporre una festa che in continuità con le edizioni precedenti, avrà nella preghiera il fulcro e il cuore dell’iniziativa che raccoglie tanti fedeli legati alla santa di Cascia”.
Le misure di sicurezza, viene spiegato, sono state aumentate per garantire il giusto distanziamento in tutti gli ambienti dedicati alla festa: l’ingresso al santuario e ai cortili sarà contingentato, ma non è necessaria la prenotazione.
“Non sarà possibile svolgere la consueta processione”, precisa la nota: “La statua della santa, sia il 22 che il 23 maggio, sarà collocata nel cortile interno, con accesso da via Barletta, dove ci si potrà soffermare in preghiera
e dove avverrà la benedizione delle rose”.
Domani, la giornata si aprirà alle 7.30 con la celebrazione eucaristica. Altre messe sono in programma alle 9 e alle 10.30. Sarà l’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, a presiedere la messa delle 12. Nel pomeriggio, sono in programma due celebrazioni, alle 16 e alle 18.30. Alle 20,ultima celebrazione della giornata presieduta dal parroco, mons. Mauro Rivella.
Sarà possibile partecipare alle messe celebrate in santuario sia dal cortile della parrocchia, con posti a sedere e collegamento audio e video, sia attraverso la diretta streaming sul canale YouTube della parrocchia, accessibile dal sito internet www.srita.it. Domenica 23 maggio le celebrazioni seguiranno il tradizionale orario festivo.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia