Pentecoste: mons. Spinillo (Aversa), “la nostra Chiesa, guidata dallo potenza dello Spirito, sia sempre fermento di vita nuova per tutta l’umanità”

Siamo alla Pentecoste, il momento culminante della Pasqua. “La potenza dello Spirito viene ad insegnarci come noi, liberati dalla morte, riceviamo la nuova alleanza con il Signore. “La legge nuova ha bisogno di un solo comandamento, ovvero amare Dio sopra ogni cosa e il prossimo perché questi possa avere vita”, osserva mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, nel suo commento al Vangelo di domenica 23 maggio.
La storia della Chiesa è un cammino illuminato dallo Spirito Santo, un cammino continuo di annunzio della verità della carità e dell’amore. Il popolo dei cristiani, aggiunge il vescovo di Aversa, “è capace di parlare tutte le lingue e di portare il soffio vitale della presenza dell’amore di Dio e della vita che può crescere secondo la sua volontà, ovvero nella pienezza del bene. Ecco: che la nostra Chiesa, guidata dalla potenza dello Spirito, sia sempre fermento di vita nuova per tutta l’umanità”.

 

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia