Papa Francesco: risposta alle madri delle “villas” di Buenos Aires, che gli avevano scritto su aborto. “È una questione di etica umana, continuate ad andare avanti”

Papa Francesco ha inviato una risposta autografa scritta alle donne delle villas Rodrigo Bueno, Villa 31 e José León Suárez di Buenos Aires, che gli avevano scritto chiedendo un suo intervento contro la legge sulla legalizzazione dell’aborto, che sta per arrivare in Parlamento, su volontà dell’attuale Governo.
Come scrive l’agenzia Aica, la lettera porta la data del 22 novembre ed è indirizzata alla deputata Victoria Morales Gorleri: “Grazie mille per il vostro messaggio e per la lettera delle signore. Sono davvero donne che sanno cos’è la vita. Per favore, dici loro da parte mia che ammiro il loro lavoro e la loro testimonianza, che le ringrazio dal profondo del cuore per quello che fanno e che continuino ad andare avanti”, scrive il Papa, che prosegue: “La patria è orgogliosa di avere donne del genere”. Quanto all’aborto, “tenete presente che non si tratta di una questione principalmente religiosa ma di un’etica umana, anteriore a ogni confessione religiosa”. In tale ottica, “è bene farsi due domande: è giusto eliminare una vita umana per risolvere un problema? È giusto affittare un sicario per risolvere un problema? Grazie per tutto quello che fate”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia