50° Earth day: oltre 1,5 milioni di visualizzazioni per la diretta streaming della maratona multimediale su Raiplay

I contenuti della maratona italiana #OnePeoplePlanet, per la 50ª Giornata mondiale della Terra dell’Onu, il 22 aprile scorso, hanno raggiunto centinaia di milioni di visualizzazioni nel mondo. Lo comunicano gli organizzatori delle celebrazioni, Earth Day Italia e Movimento dei Focolari. Al centro delle iniziative italiane, l’evento di Zucchero che ha suonato al Colosseo durante la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet, trasmessa dalle 8 alle 20 in diretta su RaiPlay. Una programmazione di 12 ore che ha previsto collegamenti live con numerosi programmi dei canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Ragazzi e Rai News.
Ad oggi la maratona multimediale globale, di cui quella italiana è stata parte, secondo gli organizzatori, ha raggiunto il numero di 40 milioni di visualizzazioni. L’organizzazione mondiale di Washington fa sapere con una nota stampa che “nonostante 3,9 miliardi di confinati in casa, oltre 100 milioni di persone hanno pubblicamente preso impegni per la tutela del pianeta”.
Tra le dirette su RaiPlay, media partner e network degli organizzatori, la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet ha fatto registrare complessivamente 500mila collegamenti in streaming e oltre 1,5 milioni di visualizzazioni, informano gli organizzatori. Peraltro è entrata nella top ten dei programmi più visti in diretta streaming su RaiPlay in tutte le fasce sia per numero di connessioni, sia per la durata in ore delle stesse connessioni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo