Università Cattolica: Piacenza, domani Dies academicus 2022-23 con prolusione del ministro Lollobrigida. Messa presieduta dal vescovo Cevolotto

Si svolgerà domani, giovedì 2 marzo, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 della Sede di Piacenza dell’Università Cattolica. A svolgere la prolusione il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida.
La cerimonia del Dies academicus, che avrà luogo a partire dalle ore 11 presso la sede di Piacenza della Cattolica, via Emilia Parmense 84, sarà preceduta alle 9.30, dalla celebrazione della messa, presso la piazzetta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, presieduta da mons. Adriano Cevolotto, vescovo di Piacenza-Bobbio. Alle 11 nell’auditorium Gian Carlo Mazzocchi del campus di Piacenza, il rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli, pronuncerà il discorso introduttivo; faranno seguito i saluti del preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, Marco Trevisan, del presidente dell’Amministrazione provinciale di Piacenza e amministratore unico di Epis, Monica Patelli, e del sindaco di Piacenza, Katia Tarasconi. Il Dies academicus segna l’avvio delle celebrazioni per il 70° anniversario della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa