Dipendenze e povertà educativa: Centro di Solidarietà di Firenze, oggi pomeriggio un incontro sul “Progetto Uomo”, con il card. Zuppi, mons. Battaglia e Squillaci

(Foto: Centro Solidarietà Firenze)

Oggi, venerdì 10 novembre, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si svolgerà la giornata di riflessione e studio sul tema “Il Progetto Uomo fra storia e profezia , dipendenze e povertà educative oggi”, organizzata dal Centro di Solidarietà di Firenze, dalle ore 15 alle 19, presso l’Auditorium della Comunità giovanile “San Michele”, Via Pietro di Cosimo, 21, a Firenze.
Il presidente del Ceis di Firenze, Alessandro Viviani, aprirà la giornata. A seguire, sono in programma i saluti istituzionali di Eugenio Giani, presidente della Giunta regionale Toscana, Sara Funaro, assessore all’Educazione, Welfare e Immigrazione del Comune di Firenze, Andrea Franceschi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Scandicci, Alessandra Petrucci, rettrice dell’Università di Firenze.
Sono previsti gli interventi di Luciano Squillaci, presidente della Fict-Federazione italiana comunità terapeutiche, Rosaria Benericetti, presidente del Ceart, Monica Pratesi, direttrice del Dips dell’Istat e docente all’Università di Pisa, mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, e mons. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei.
La giornata si chiuderà con le conclusioni dell’arcivescovo di Firenze, card. Giuseppe Betori.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa