Diocesi: Pozzuoli, 3 incontri di supporto psicologico, psico-educazione e prevenzione dello stress cronico legato a bradisismo nei Campi Flegrei

La diocesi di Pozzuoli e l’associazione Emdr Italia organizzano tre incontri di supporto psicologico, psico-educazione e prevenzione dello stress cronico, rivolti a tutti coloro che a causa del fenomeno sismico degli ultimi mesi sentono la necessità di essere sostenuti nella gestione dell’ansia, del panico e dello stress.
Gli incontri si terranno venerdì 10 novembre (ore 18-20) nella parrocchia Immacolata e S. Raffaele di Agnano, via Ruggiero 23, Napoli; venerdì 10 novembre (ore 18-20) nell’Auditorium del Villaggio del fanciullo, via Campi Flegrei 12, Pozzuoli; venerdì 17 novembre (ore 18-20) nel teatro della parrocchia S. Artema in Monteruscello, via Modigliani, 2 Pozzuoli.
“L’idea di questi incontri nasce dalla premura del vescovo di Pozzuoli e di Ischia, mons. Carlo Villano, il quale, dopo aver accolto da diverse persone richieste di aiuto, sfoghi e preoccupazioni circa il disagio psicologico causato dall’ansia legata al fenomeno del bradisismo, si è rivolto all’Associazione Emdr Italia – associazione scientifica di psicologi e psicoterapeuti da sempre impegnata sul fronte umanitario e sugli interventi di sostegno psicologico in situazioni emergenziali e traumatiche – la quale ha prontamente e generosamente risposto offrendo la propria disponibilità”, spiega una nota della diocesi.
Gli incontri prevedono la partecipazione dell’Ordine degli Psicologi della Campania.
La partecipazione agli incontri – totalmente gratuiti – è libera.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo