Diocesi: Caritas Cerignola, martedì 20 aprile il secondo appuntamento del progetto “Liberiamo la Speranza”

Si terrà on line, martedì 20 aprile, con inizio alle ore 16, il secondo appuntamento con “Liberiamo la Speranza”, il progetto della Caritas diocesana di Cerignola-Ascoli Satriano realizzato con il Dipartimento per la Giustizia minorile e di Comunità-Ufficio locale di esecuzione penale esterna di Foggia, che ha lo scopo di “accompagnare – afferma don Pasquale Cotugno, direttore della Caritas – secondo un principio di assoluta volontarietà, gratuità e riservatezza, soggetti che hanno commesso reati, le loro vittime e i loro familiari, la comunità, al fine di poter contribuire come realtà ecclesiale ad accrescere processi di accoglienza e di integrazione sociale dei detenuti e lo sviluppo di un nuovo paradigma di giustizia, più attento all’uomo e al suo sviluppo integrale”.
“Le misure alternative: dall’istruttoria per il Tribunale di sorveglianza all’esecuzione nel territorio” sarà il tema del secondo appuntamento.
L’incontro, in collaborazione con l’Anf Foggia-Sindacato degli avvocati del Tribunale di Foggia, dopo i saluti di don Pasquale Cotugno e di Stefania Panunzio, presidente Anf di Foggia, prevede gli interventi di Mirella Enza Pina Malcangi, direttore dell’Ulepe di Foggia, e di Giulio Treggiari, presidente della Camera penale di Capitanata. Le conclusioni saranno di mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia