Comunicazione: WeCa, on line il tutorial “Il cammino sinodale della diocesi di Roma. L’ascolto extraecclesiale” con mons. Palmieri

“Il cammino sinodale della diocesi di Roma. L’ascolto extraecclesiale” è il titolo del tutorial WeCa in onda da questa mattina sul sito www.webcattolici.it, su YouTube e sulla pagina Facebook. “Papa Francesco ci invita ad ascoltare tutti. Ma come è possibile realizzare questo ascolto? E chi può farlo?”, gli interrogativi sullo sfondo.
Il tutorial, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, è guidato da mons. Gianpiero Palmieri, vescovo di Ascoli Piceno, ai tempi della registrazione del tutorial vicegerente della diocesi di Roma, per il quale “sarà importante che ogni comunità parrocchiale continui l’attività della ‘mappatura’. Si tratta di una lettura attenta del territorio della parrocchia, individuando i luoghi in cui si incontrano le persone”. Il cammino sinodale, nella diocesi del Papa, al termine della mappatura cercherà “di mettere meglio a fuoco quali siano le tre criticità e le tre risorse presenti nel nostro quartiere che più influiscono nell’opera di evangelizzazione”.
© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo