Diocesi: Assisi, iniziative per il terzo anniversario dell’inaugurazione del santuario della Spogliazione

“#Nulla di proprio. Dalla spogliazione per ricominciare”. È il titolo del programma di iniziative che si terranno, in questo tempo di emergenza da coronavirus nel rispetto delle normative anti contagio da Covid-19, sabato 16, domenica 17 e domenica 24 maggio in occasione dell’anniversario dell’inaugurazione del santuario della Spogliazione, istituito nel 2017 ad Assisi. La tre giorni si aprirà sabato 16 maggio, alle ore 11, con la presentazione, in diretta streaming, del libro “Frate Francesco e la spogliazione” a cura di Elisabetta Lo Iacono, pubblicato da Edizioni francescane italiane. Intervengono il vescovo di Assisi–Nocera Umbra–Gualdo Tadino, mons. Domenico Sorrentino; Elisabetta Lo Iacono, curatrice del volume; padre Domenico Paoletti, vicario del Sacro Convento di Assisi. Modera Rosario Carello, giornalista della Tgr Lazio. La diretta potrà essere seguita sulla pagina Facebook della diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo, sulla pagina Frate Indovino, sulla pagina San Francesco d’Assisi e su Maria Vision (in Umbria canale 602).
Domenica 17 maggio, alle ore 11, ci sarà la santa messa nel santuario della Spogliazione presieduta dal vescovo Sorrentino, trasmessa in diretta streaming dalla pagina Facebook della diocesi e su Maria Vision.
Domenica 24 maggio, alle ore 11, la santa messa nel santuario della Spogliazione, secondo le misure di sicurezza previste dal protocollo tra Cei e governo che disciplina gli accessi, sarà presieduta dall’arcivescovo Edgar Peña Parra, sostituto per gli affari generali della Segreteria di Stato della Santa Sede.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia