Diocesi: Nocera Inferiore-Sarno, stasera al Museo San Prisco la pittura incontra il teatro e la musica jazz

Le opere del Museo diocesano San Prisco incontreranno la musica di Chet Baker attraverso le sue note e il teatro. Venerdì 17 aprile appuntamento al Museo diocesano di Nocera Inferiore con “L’Ultima Nota – Omaggio a Chet Baker”. Sono in programma due ingressi: alle 20 e alle 21.
“L’Ultima Nota – Omaggio a Chet Baker”, si legge in una nota della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, “sarà un’occasione per far incontrare diverse forme di linguaggio. La musica complessa e struggente della tromba dell’artista statunitense si mescolerà alla recitazione e alle opere esposte, illustrate da alcuni interventi tematici”.
“L’insieme di tutto questo – spiegano gli organizzatori – darà allo spettatore la possibilità di comprendere come le arti figurative possano entrare in relazione con le note e le parole delle canzoni, fatte risuonare attraverso il suono di alcuni vinili d’epoca”.
La serata vedrà gli interventi illustrativi, teatrali e musicali di Salvatore Alfano, Francesco Belsito, Valerio Conturso, Valeria De Pascale e Ferdinando Padovano. I biglietti della serata sono in vendita attraverso il circuito www.etes.it e nei punti Futuransa di Nocera Inferiore e Nocera Superiore. L’evento è un’anteprima del programma del Maggio della Cultura 2026.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano